Massaggio Californiano

Previous item WOOD MASSAGE Next item Cocco Massage

Massaggio Californiano

Il suo nome deriva dalla città in cui è sorto questo tipo di massaggio.

Negli anni ’60 la società americana viveva nel periodo della guerra in Vietnam, in questo contesto c’era la necessità di pace, amore e conforto e alcuni psicoterapeuti dell’Istituto Esalen di Big Sur; realizzarono delle ricerche del mondo olistico, ideando il “massaggio californiano” ; un massaggio psicosomatico in quanto oltre ad esercitare benessere sul corpo agisce anche sulla mente.

Si tratta di un massaggio gestaltico, per cui sposta l’energia dalla mente al corpo. La mente si calma e lo schema corporeo si integra; poiché il cliente viene colto nella sa totalità, ripristinando le parti del corpo dimenticate. Grazie a ciò l’individuo raggiunge più fiducia in se stesso e un maggiore senso della realtà.

È un massaggio dolce, avvolgente, fluidi. Le mani dell’operatore rimangono costantemente a contatto con il corpo del cliente arricchendo l’olio base medicato con oli essenziali molto profumati; i più adatti sono: lavanda, lavandina, mandarino, rosa, gelsomino, pompelmo e teatree (olio base), l’operatore dovrà fare all’ utente un test aromatico (con un massimo di 3 oli essenziali) dopo la scelta aromatica aggiornare la scheda cliente per poter valutare le sedute di massaggio successive e utilizzo degli stessi oli essenziali o altri, sempre tramite test aromatico personalizzato.

Il massaggio dura un’ora, la temperatura della cabina a 25° già che il cliente rimane molto oleato e scoperto.​_

L’ ASD. Salus Italia consiglia di utilizzare musica con suoni della natura e far riposare 5 minuti dopo il massaggio.