Intervista Jessica Ielpo

Previous item Intervista ad Arianna Gazza Next item Intervista a Paola Russo

Intervista Jessica Ielpo

JESSICA IELPO laureata in Lingue , Letterature e Cultura Moderne , Docente di Spagnolo e Inglese.

DA QUANTO TEMPO COLLABORA CON LA SALUS?

Collaboro con la Salus da circa un anno, un anno intenso e di grandi soddisfazioni.

COSA DIFFERENZIA LA SALUS DALLE ALTRE SCUOLE?

La ASD. Salus si differenzia dalle altre scuole in quanto non punta sulla quantità, bensì sulla qualità; la cosa più importante è che i nostri studenti alla fine del loro percorso siano perfettamente in grado di applicare ciò che hanno imparato. Tutti noi docenti Salus siamo continuamente all’opera per creare nuovi progetti e per migliorarci sempre, mettendo tanta passione nel nostro lavoro.

DI QUALE PERCORSO È RESPONSABILE?

Io sono responsabile dei corsi di lingua inglese, spagnolo e italiano per stranieri per il settore estetico, spa e massaggi. Questi percorsi hanno una durata di sei mesi e alla fine ai nostri studenti viene rilasciato un attestato di frequenza. Si tratta di un’iniziativa che mira a far comprendere l’importanza delle lingue straniere in un contesto dove spesso uno Spa manager, un’estetista o qualsiasi altra figura professionale del settore si ritrova a contatto con turisti stranieri e sicuramente saper parlare la loro lingua o per lo meno una lingua internazionale come l’inglese è sinonimo di professionalità.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA QUESTO PERCORSO E GLI ALTRI?

Questo percorso è molto innovativo in quanto non ci sono in Italia corsi di lingua spagnola per il settore estetico/spa e per questo sta riscuotendo molto successo. Anche per quanto riguarda la lingua inglese non ci sono corsi o libri di testo che affrontino in maniera esaustiva questo argomento e per tale motivo stiamo lavorando per creare un percorso sempre più completo e adatto alle esigenze dei nostri studenti.