CORSO, E-BOOK & LIBRO “HO’OPONOPONO & LOVE HEALING”

Previous item SPA MANAGER: IDROTERAPIA e... Next item CORSO GUA SHA e RULLO VISO...

CORSO, E-BOOK & LIBRO “HO’OPONOPONO & LOVE HEALING”

Per gli antichi Hawaiani, tutti i problemi cominciano a prendere forma nei pensieri. Avere pensieri non è il problema, il problema è che i nostri pensieri sono pieni di ricordi dolorosi che riguardano su persone, luoghi o cose. L’intelletto (mente) non può risolvere questi problemi, giacché il suo compito è di immagazzinare o archiviare questi pensieri e memorie dolorose. Praticando l’ Ho’oponopono si cancellano questi pensieri e memorie dolorose.

” PULIRE, significa chiedere al Creatore di purificare i nostri ricordi/memorie dolorose del nostro subconscio e trasmutarla in Luce, neutralizzando i problemi della vita quotidiana”.

Ho’oponopono è una tecnica antica hawaiana, utilizzata per perdonare e per risolvere i problemi all’interno di gruppi di famiglie dell’isola . Si tratta di una pratica tramandata di generazione in generazione dai “Kahuna” (custode dei segreti), ovvero “Sciamani, saggi o antichi maestri”. Nel 1976 Morrnah Simeona ha cominciato a modificare il tradizionale processo hawaiano di perdono e pentimento chiamato Ho’oponopono per poterlo divulgare a tutti .

Morrnah Simeona (19 Maggio 1913 / 11 Febbraio 1992) è stato riconosciuto come una Kahuna Lapa’au che significa ” specialista in guarigione” . Lo Stato delle Hawaii le ha dato l’onorificienza di tesoro vivente nel 1983. Lei ha trasmesso la sua saggezza al Dottor Ihaleakala Hew Len, che organizza corsi in diverse parti del mondo, insegnando questa magnifica tecnica che è l’Ho’oponopono.

 Dr.Ihaleakala Len      Morrnah Simeona

 

Il dottor Len , spiega in modo semplice questa tecnica;

Estratto dell’Intervista :

Ho’Oponopono significa risolvere i problemi. E i problemi sono dentro di te. Il modo di risolvere i problemi è appellarsi alla divinità dentro di te. È la divinità che è in te a risolvere i problemi. Noi siamo responsabili di tutto; tutto ciò di cui facciamo esperienza nella nostra vita è una nostra responsabilità, partiti politici compresi. 
L’idea con Ho’Oponopono è che i problemi degli altri sono una nostra esperienza, inclusi i problemi della politica, della famiglia o dei nostri antenati.
Con Ho’Oponopono se cambi qualsiasi cosa stia accadendo in te, allora cambia tutto. 
Quello di cui facciamo esperienza è molto di più di quello di cui siamo coscienti, e noi siamo responsabili anche di ciò di cui non siamo coscienti. Tutto quello che accade, accade nell’anima, più precisamente nel subconscio della nostra mente. È quindi necessario che ci sentiamo responsabili per tutto quello che accade nella nostra anima.
Sono responsabile di tutto ciò che accade sul pianeta, e quindi faccio la mia «pulizia» e quel che serve ogni giorno, momento per momento, perché quello che vivo come un problema nel mondo è qualcosa che posso rettificare e cambiare in me stesso. 
Il messaggio più importante che posso dare è che, se siete consapevoli di essere responsabili, potete correggere tutti gli errori, dentro di voi.
Ho’Oponopono significa semplicemente sciogliere i blocchi, che sono delle memorie che ripetono gli errori del passato, quindi lasciarli andare, e così tornare al vuoto da cui poi scaturisce la luce.
Si tratta solo di ritornare a Dio, questo è Ho’Oponopono. 
Gli esseri umani sono esseri umani; hanno dei problemi. Quando vedo questi problemi, ogni volta mi chiedo cos’è accaduto dentro di me che ha portato questi problemi nel mio campo di esperienza. Ho lavorato in un ospedale psichiatrico, dove la divinità mi ha dato la possibilità di lavorare su me stesso per poter curare i miei pazienti. Prima di andare all’ospedale facevo la mia «pulizia», ogni giorno, dentro e fuori dall’ospedale. 
All’inizio nel reparto c’erano molte lotte, discussioni e rabbia, anche tra coloro che vi lavoravano, ma dopo diversi mesi tutto è diventato sempre più tranquillo, ed è questo che può fare Dio.
Il problema è in te: se cancelli il problema in te, si cancellerà anche dall’universo. Ma è una responsabilità leggera: basta lasciare andare le cose e lasciare operare la divinità. È la divinità che fa il lavoro, tu non devi fare altro che essere libero. Se hai un problema, tutti abbiamo il tuo problema. Ma se lo lasci andare, lasciando fare a Dio, qualsiasi problema se ne va.
Questo è Ho’Oponopono: risolvere i problemi in te. Se il problema scompare in te, scompare ovunque. È molto scientifico“.

 

Vuoi fare questo splendido corso con noi  in maniera on line o presenziale?

Vuoi acquistare l’ebook o libro?

Iscriviti al nostro canale youtube SALUS ITALIA per potere ascoltare ogni esercizio del libro .